Bundesliga, 15/a giornata: pareggio nella super sfida di Monaco

La 15/a della Bundesliga viveva sull’attesa della grande sfida dell'”Allianz Arena” tra il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund; ebbene, i campioni di Germania in carica riescono nell’impresa di fermare i biancorossi padroni di casa, imponendo l’1-1. Succede tutto nel giro di 7′ minuti: a Kroos risponde Gotze.

Si fa largo il Bayer Leverkusen; le aspirine battono di misura il Norimberga grazie al bomber Kiessling e consolidano il secondo posto in classifica, momentaneamente a meno sette dall’irraggiungibile capolista bavarese.

Chi non sa più vincere è lo Schalke 04: la squadra di mister Hubb Stevens pareggiano la terza partita consecutiva, dicendo quasi certamente addio ai sogni di gloria. Draxler salva i suoi a 4′ dalla fine dalla clamorosa sconfitta interna contro un buon M’Gladbach. Ancora sugli scudi il Mainz, che batte l’ottimo Hannover grazie ad un gol allo scadere del solito ungherese Szalai.

In zona retrocessione si fa davvero dura per Augsburg e Greuther Furth. I bavaresi colano a picco in casa contro lo Stoccarda, puniti da una rete del giapponese Okazaki, in gol dopo l’errore dal dischetto del compagno Ibisevic; va meglio all’Augsburg, che pareggia col Friburgo, agganciando all’ultimo posto a quota 8 proprio la piccola matricola. La quota salvezza rimane comunque sette punti più sopra.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 15/a giornata

Venerdì
Fortuna Dusseldorf-Eintracht Francoforte: 4-0 (38′ Reisinger, 42′ Fink, 58′ Rafael, 85′ Bellinghausen)

Sabato
Augsburg-Friburgo: 1-1 (10′ Werner (A), 29′ Schmid (F))
Bayer Leverkusen-Norimberga: 1-0 (37′  Kiessling (B))
Greuther Furth-Stoccarda: 0-1 (45′ Okazaki)
Maiz-Hannover: 2-1 (10′ Muller (M), 28′ Schulz (H), 89′ Szalai (M))
Schalke 04-Borussia Monchengadbach: 1-1 (62′ de Camargo (B), 86′ Draxler (S))
Bayern Monaco-Borussia Dortmund: 1-1 (67′ Kroos (Ba), 74′ Gotze (Bo))

Domenica
Wolfsburg-Amburgo
Hoffenheim-Werder Brema

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.