Serie A Femminile: 11ma giornata, Verona – Mozzanica match clou

-

Sabato 1 Dicembre 2012 si disputa l’undicesima giornata  del campionato di serie A femminile e uno degli  incontri più interessanti è quello che vede contrapposte  Verona e Mozzanica, ovvero quarta e sesta in classifica,  con solo cinque punti che dividono le due compagini.

Le due squadre, dopo un avvio di campionato non  esattamente brillante, stano ritrovando la loro strada e la     loro dimensione:  il Verona ha pagato a caro prezzo il ciclo terribile Campionato – Champions’ League con alcuni infortuni importanti ma ora la squadra sembra aver ripreso la sua rotta ed è reduce da due vittorie consecutive. Il Mozzanica, dopo alcune battute a vuoto nella parte iniziale del torneo, ha trovato un ottimo ritmo, vincendo le ultime tre partite con nove reti segnate e nessuna subìta.

Entrambe le formazioni sono reduci da atrettante vittoria, la formazione bergamasca per uno a zero sul Firenze con un gol in zona Cesarini di Stefania Tarenzi e la squadra scaligere per quattro a zero contro il Perugia: sommando questo ad un perfetto equilibrio nei precedenti tra le due squadre (due vittorie per parte nei precedenti quattro incontri) la partita si preannuncia difficile, interessante e piena di promesse.

Le probabili formazioni:
VERONA: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Pini, Zorri, Gabbiadini, Girelli. Allenatore: Renato Longega
MOZZANICA: Gritti, Dossi, Rizzon, Tonani, Scarpellini, Locatelli, Mauri, Piva, Perini, Nasuti, Tarenzi.  Allenatore: Paolo Fracassetti.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!