Serie A Femminile: 11ma giornata, Verona – Mozzanica match clou

Sabato 1 Dicembre 2012 si disputa l’undicesima giornata  del campionato di serie A femminile e uno degli  incontri più interessanti è quello che vede contrapposte  Verona e Mozzanica, ovvero quarta e sesta in classifica,  con solo cinque punti che dividono le due compagini.

Le due squadre, dopo un avvio di campionato non  esattamente brillante, stano ritrovando la loro strada e la     loro dimensione:  il Verona ha pagato a caro prezzo il ciclo terribile Campionato – Champions’ League con alcuni infortuni importanti ma ora la squadra sembra aver ripreso la sua rotta ed è reduce da due vittorie consecutive. Il Mozzanica, dopo alcune battute a vuoto nella parte iniziale del torneo, ha trovato un ottimo ritmo, vincendo le ultime tre partite con nove reti segnate e nessuna subìta.

Entrambe le formazioni sono reduci da atrettante vittoria, la formazione bergamasca per uno a zero sul Firenze con un gol in zona Cesarini di Stefania Tarenzi e la squadra scaligere per quattro a zero contro il Perugia: sommando questo ad un perfetto equilibrio nei precedenti tra le due squadre (due vittorie per parte nei precedenti quattro incontri) la partita si preannuncia difficile, interessante e piena di promesse.

Le probabili formazioni:
VERONA: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Pini, Zorri, Gabbiadini, Girelli. Allenatore: Renato Longega
MOZZANICA: Gritti, Dossi, Rizzon, Tonani, Scarpellini, Locatelli, Mauri, Piva, Perini, Nasuti, Tarenzi.  Allenatore: Paolo Fracassetti.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.