Pallone d’oro, ci risiamo: Messi, Ronaldo o Iniesta

-

La FIFA e France Football hanno annunciato i nomi dei tre finalisti che si contenderanno il pallone d’oro 2013. L’ambito premio verrà consegnato il prossimo 7 gennaio, e da San Paolo non emergono dubbi: Messi, Cristiano Ronaldo Iniesta. Sono loro i più forti secondo i giornalisti, giocatori e allenatori che hanno espresso le loro preferenze. Per il calcio italiano, la speranza più forte era ricondotta ad Andrea Pirlo, ma visti i trionfi internazionali della Spagna (Europeo, Mondiale, Europeo), si sarebbe gridato allo scandalo se non fosse stato presente almeno uno spagnolo tra i tre finalisti. Così Iniesta, che batte la concorrenza dei connazionali Casillas e Xavi.

Per quanto riguarda gli allenatori, il migliore del 2012 sarà uno tra: José Mourinho, Pep Guardiola e Vicente Del Bosque, a confermare la momentanea supremazia spagnola nel calcio europeo e mondiale.

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!