Licenziato Amandola del TGR Piemonte dopo i fatti di Juventus-Napoli

-

Giampiero Amandola, il giornalista del TGR Piemonte sospeso per un servizio sulla vigilia della partita Juventus-Napoli contenente alcune frasi irriguardose nei confronti dei tifosi napoletani, è stato licenziato dalla RAI.

Il cronista, secondo quanto si apprende, non è nell’orario della redazione torinese dalla prossima settimana. Nel servizio era stato prima ripreso il coro di alcuni giovani juventini molto pesante contro i tifosi napoletani; poi lo stesso cronista si era lasciato scappare una battuta, intervistando un altro gruppo di sostenitori bianconeri: “E i napoletani voi li riconoscete dalla puzza, vero?”.

Il servizio aveva scatenato un’ondata di proteste a Napoli e non solo e la RAI aveva chiesto scusa per il comportamento del giornalista, la cui sospensione era stata immediata. Poco fa la notizia del licenziamento.

(fonte Repubblica.it)

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!