Inghilterra, Donne: Karen Bardsley firma con le Lincoln Ladies

Il portiere inglese Karen Bardsley ha firmato con le Lincoln Ladies, unendosi al WSL e abbandonando le svedesi del Linköpings. Nel Lincoln la Bardlsey incontrerà le compagne di nazionale Casey Stoney, Sophie Bradley e Jess Clarke.

Il portiere, nato a Santa Monica, ha passato la maggior parte della sua carriera in America, diventando negli ultimi tre anni un punto cardine della nazionale inglese guidata da Hope Powell, collezionando 24 presenze e giocando in tutte le gare delle Olimpiadi di Londra 2012.

La Bardsley ha affermato, riguardo al trasferimento:

Ho giocato con alcune delle ragazze sia in nazionale inglese che nelle squadre di club britanniche e sarà grandioso giocare con loro al Lincoln. Giocare con due delle migliori difensori inglesi davanti a me, compreso la capitana dell’Inghilterra, può voler dire solo qualcosa di bello per la nazionale oltre che per il Lincoln e spero di riuscire a vincere qualche trofeo qui insieme a loro.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile. Email: spellone@mondosportivo.it