Kagawa il miglior giocatore asiatico del 2012

-

E’ Shinji Kagawa il miglior calciatore asiatico al di fuori del continente dell’anno 2012. Il centrocampista del Manchester United, attualmente costretto a rimanere lontano dai campi per via di un infortunio, è stato eletto dalla AFC, la federazione asiatica di calcio.

L’ex Borussia Dortmund, tra i protagonisti assoluti dei trionfi dei gialloneri della passata stagione, ha preceduto in questa speciale classifica l’interista e connazionale Yuto Nagatomo ed il portiere del Fulham, l’australiano Mark Schwarzer.

Per quanto riguarda il miglior calciatore asiatico che gioca nel continente, la scelta è ricaduta sul sud coreano Lee Keunho, che milita con l’Ulsan Hyundai, squadra con cui ha vinto la AFC Champions League; Keunho, tra l’altro, è stato anche eletto come uomo partita nella finalissima con l’Al-Ahli.

 

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!