Coupe de la Ligue, quarti di finale: il Rennes è l’ultima qualificata

-

Con la gara tra Rennes e Troyes si è completato il programma dei quarti di finale della Coupe de la Ligue francese. L’ultima a qualificarsi è stata proprio il Rennes: allo “Stade de la route de Lorient” i rossoneri di mister Antonetti hanno sofferto più del dovuto per superare la resistenza dei modesti biancoblu, segnando la rete del 2-1 finale con Alessandrini solamente al minuto 89.

Assieme al Rennes approdano alle semifinali della competizione i già qualificati Montpellier, il Lille e il Saint Etienne, che, a sorpresa, ha eliminato il favoritissimo Paris Saint Germain. Intanto, sono stati già sorteggiati gli accoppiamenti delle prossime partite che si disputeranno il 15 e 16 gennaio prossimi: Saint Etienne-Lille e Rennes-Montpellier.

Coupe de la Ligue – Quarti di finale (gara unica)

Martedì
Saint Etienne-Paris Saint Germain: 5-3 dcr

Mercoledì
Montpellier-Nizza: 3-2  (22′ Bosetti (N), 30′ Cabella (M), 52′ Herrera (M), 66′ rig.Bautheac (N), 83′ Tinhan (M))
Bastia-Lille: 0-3 (11′ Bruno, 62′ Rodelin, 84′ Sidibe)

Giovedì
Rennes-Troyes: 2-1 (8′ Pitroipa (R), 22′ Jean (T), 89′ Alessandrini (R))

Coupe de la Ligue – Semifinali (gara unica)

Saint Etienne-Lille: martedì 15 gennaio 2013
Rennes-Montpellier: mercoledì 16 gennaio 2013

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!