Coppa Italia Primavera: andata ottavi di finale, i risultati

-

Tempo di Coppa Italia anche per le compagini primavera, scese in campo quest’oggi nelle gare degli ottavi di finale dove hanno esordito le big.

Il Milan di Dolcetti ipoteca la qualificazione grazie al successo esterno sul campo del Padova; i veneti si mantenegono in partita solo nei primi 45′, quando Rivi risponde al gol iniziale rossonero di Henty. Nella ripresa il Milan chiude la gara a proprio favore con le reti di De Feo e Piccinocchi.

Vittorie esterne di misura per Roma e Inter. Per i gialorossi è decisivo il brasiliano Lucca, lo stesso che realizzò il gol del pareggio nell’ultimo derby con la Lazio. I nerazzurri, invece, sbloccano subito la loro gara con il Modena dopo due giri di lancette: è Pedrabissi a segnare il gol vittoria, anticipando la retroguardia emiliana sull’angolo calciato da Del Piero.

Nell’anticipo di martedì la Juventus si era imposta sul campo del Siena. Marcature ospiti siglate da Slivka e da Schiavone su rigore. Un gol di Redi, però, permette ai toscani di avere ancora delle possibilità per il match di ritorno. Terminano in parità le sfide Parma-Torino e Sampdoria-Varese. Il Napoli ha la meglio sulla Lazio: la coppia Insigne-Novothny confeziona il gol del vantaggio partenopeo e prima dell’intervallo arriva il raddoppio realizzato di testa da Savarise. Nella ripresa Allegra dal dischetto rende il risultato ancora più rotondo per i padroni di casa, beffati nel finale da una punizione di Rozzi. Prossimo appuntamento con la disputa delle gare di ritorno in programma l’8 dicembre.

ANDATA OTTAVI

Siena-Juventus 1-2
Chievo-Roma 0-1
Modena-Inter 0-1
Padova-Milan 1-3
Parma-Torino 1-1
Pescara-Palermo 1-2
Sampdoria-Varese 0-0
Napoli-Lazio 3-1

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!