Bundesliga, 14/a giornata: Bayern Monaco da fantascienza

-

Con un gol per tempo il Bayern Monaco espugna il “Mega Solar Stadion” di Friburgo e certifica la fuga solitaria in vetta alla classifica della Bundesliga. Tutto facile per i bavaresi, in rete con Muller e con l’ucraino Tymoschuk, che salgono a quota 37 punti; una media da fantascienza per la formazione del tecnico Heynckes, a segno già 40 volte in sole 14 giornate. I biancorossi hanno ora ben dieci lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica, il Bayer Leverkusen.

Le aspirine espugnano alla grande il “Weserstadion” di Brema, messo a “ferro e fuoco” dai rossoneri; 4-1 il risultato per gli ospiti, che approfittano dei passi falsi delle altre pretendenti al titolo per mettersi all’inseguimento del Bayern. Tre punti che fanno morale anche per il Borussia Monchengladbach: i bianchi di mister Favre battono all’inglese il Wolfsburg, che esce sconfitto dal “Borussia Park” dopo diverse partite positive.

Sconfitta che pesa quella dell’Augsburg, battuto 2-1 da uno Stoccarda in ripresa; situazione davvero complicata per gli ospiti, ancora ultimi in classifica con soli 7 punti. Brutto ko anche per l’Hoffenheim: i biancoblu rimangono in gara fino al minuto 86, quando Kiyotake segna la rete del definitivo 4-2 che premia il Norimberga padrone di casa. Ospiti che così rimangono al terzultimo posto in graduatoria.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 14/a giornata

Martedì
Borussia Dortmund-Fortuna Dusseldorf: 1-1 (43′ Blaszczykowski (B), 79′ Reisinger (F))
Amburgo-Schalke 04: 3-1 (52′ Beister (A), 65′ Rudnevs (A), 80′ Huntelaar (S), 92′ rig.Badelj (A))
Hannover-Greuther Furth: 2-0 (4′ Diouf, 70′ Eggimann)
Eintracht Francoforte-Mainz: 1-3 (18′ Ivanschitz (M), 42′ Parker (M), 52′ Noveski (M), 55′ aut.Szalai (E))

Mercoledì
Friburgo-Bayern Monaco: 0-2 (12′ rig.Muller, 80′ Tymoschuk)
Borussia Monchengladbach-Wolfsburg: 2-0 (11′ Arango, 44′ Jantschke)
Stoccarda-Augsburg: 2-1 (11′ Traoré (S), 45′ Ja-Cheol Koo (A), 69′ Ibisevic (S))
Werder Brema-Bayer Leverkusen: 1-4 (31′ e 52′ Castro (B), 54′ Petersen (W), 74′ Rolfes (B), 79′ Hegeler (B))
Norimberga-Hoffenheim: 4-2 (6′ aut.Rudy (N), 33′ Schipplock (H), 44′ Nilsson (N), 69′ Polter (N), 81′ rig.Salihovic (H), 86′  Kiyotake (N))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!