Razzismo, Palermo-Verona: “Per il Verona è trasferta in Africa”

-

Palermo-Verona è una partita molto sentita, in quanto le due tifoserie non si sono mai amate. Questa sera le due squadre si affronteranno per la Coppa Italia, e non è mancata occasione per assistere all’ennesimo episodio di squallido razzismo, nel caso la parola “razzismo” avesse anche bisogno di un rafforzativo. A macchiarsi di questo atteggiamento è stato Massimo Bessone, coordinatore della Lega Nord per il Trentino Alto-Adige. Il “genio” in questione ha scritto nella pagina facebook “Hellas Verona Style” una frase che ha fatto indignare i siciliani: “E’ la prima partita ufficiale in Africa per la nostra squadra”, che ha dato il via, giustamente, a una serie di polemiche.

La Sicilia e l’Africa sono terre bellissime ma, soprattutto, ricche di CULTURA. Il Sig. Massimo Bressone potrebbe approfittare della trasferta per godersi una bella partita, e tutta una serie di cose che escono dal suo campo di conoscenza. Buon Palermo-Verona.

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!