Ligue 2, Clermont-Monaco: le parole di Ranieri e la sintesi video

La vittoria sofferta, ma meritata, del Monaco sul campo del Clermont, ieri sera, ha fatto tornare il sorriso sul volto di Claudio Ranieri e i monegaschi sembrano essersi messi alle spalle il periodo difficile di risultati. L’1-0 finale firmato Touré permette alla squadra del Principato di tornare in testa alla classifica della Ligue 2, in compagnia del Nantes.

Così Ranieri, dopo la gara: “Non è facile fare un’analisi completa della partita. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene e, anzi, avevamo troppa fretta di creare situazioni importanti. C’era un po’ di ansia nel nostro gioco, se così si può dire, e questo ci ha bloccati. Merito anche al Clermont che faceva un ottimo pressing, togliendoci tranquillità”.

Nella ripresa le cose sono migliorate, fino al gol partita di Touré e il primato in classifica ritrovato: “Già nel primo tempo eravamo comunque riusciti a costruire l’occasione con Dirar, ma nella ripresa abbiamo giocato molto meglio, più fluidi nella manovra. Alla fine sono molto contento per i 3 punti, era importante vincere stasera dopo i risultati delle nostre avversarie che ci erano tornate davanti. Volevamo trovare la vittoria e passare nuovamente in testa alla classifica, è andata bene così”.

Qui il video con gli highlights della gara, bellissimo il gol partita di Ibrahima Touré.

Condividi
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.