Coppa Italia: il Verona espugna Palermo: 1-2, ora c’è l’Inter agli ottavi

Il Verona batte il Palermo 2-1 nel IV turno eliminatorio di Coppa Italia. I veneti vincono al “Barbera” e affronteranno l’Inter negli ottavi di finale. Match aperto dalla rete di Giorgi al settimo minuto, bravo a sfruttare il suggerimento di Zahavi e girare il pallone alle spalle di Rafael. La replica veneta è immediata: minuto 8, Cocco approfitta di una leggerezza di Benussi, che sbaglia il rinvio, per insaccare il pallone dell’1-1.

Nella ripresa, la partita si accende: il Verona resta in dieci al 68′ a causa del rosso rifilato a Cacciatore (reo di qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara, il signor Peruzzo), poi, al 73′, l’episodio che risolve la gara: Labrin, nel tentativo di anticipare Cacia, insacca il pallone nella propria porta, Palermo sotto, Veneti in vantaggio e, alla fine, vittoriosi. Risultato finale, al Barbera: Palermo-Verona 1-2, l’undici di Mandorlini, nel prossimo turno, se la vedrà con l’Inter di Andrea Stramaccioni.

Condividi
Appassionato di sport – calcio, NFL e tennis su tutti. Direttore di MondoPallone.it, giornalista e telecronista di Sportitalia. Ottimista e molto (troppo) frenetico. Email: amilone@mondosportivo.it