Del Piero carica il Sidney FC: “Dobbiamo crederci”

-

Sei sconfitte nelle prime otto giornate di campionato: è questa la dura realtà per il Sydney FC di Alessandro Del Piero. Una crisi nerissima, che ha fatto precipitare gli Sky Blues all’ultimo posto della classifica della A-League australiana. Dalle  pagine del suo sito internet, l’ex capitano della Juventus, simbolo della squadra, ha voluto dire la sua sul momento delicato dei ragazzi di mister Corica, caricando l’ambiente in vista della prossima partita.

E’ cominciata una settimana di allenamenti più importante di quelle che l’hanno preceduta. E l’importanza di quello che faremo ogni giorno, di qui in avanti, e’ data dal fatto che stiamo attraversando un periodo non facile, anzi decisamente impegnativo… dunque dobbiamo dimostrare che vogliamo venirne fuori“, le prime parole del numero 10 della formazione australiana.

Prima di arrivare qui a Sydney ho giocato “qualche” partita e ho vissuto altre situazioni come queste e anche peggiori, in rapporto alla pressione e al clima che c’era intorno alla squadra. Vivendo giorno dopo giorno lo spogliatoio, so che qui c’e’ la voglia e la determinazione giusta per invertire la tendenza“.
Ci serve una scintilla, dobbiamo crederci, non dobbiamo abbatterci. Sono convinto del fatto che possiamo fare bene con questo gruppo, dobbiamo solo lavorare duro e provarci senza paura. Cosi’ arriveranno anche i risultati. Chiedo a tutti i tifosi degli Sky Blues di darci una mano: vogliamo tornare a farvi esultare, al piu’ presto!“, l’appello accorato di Del Piero, che termina con un eloquente: “C’mon Sydney Fc!!!
Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!