Super League, 16/a giornata: occasione persa per il San Gallo

-

Occasione sprecata per il San Gallo, che pareggia in casa 1-1 contro il modesto Lucerna e deve mangiarsi le mani, vedendo sfuggire la possibilità di portarsi al primo posto dopo il pari del Grasshoppers di sabato a Sion. Anzi, i biancoverdi erano passati addirittura in svantaggio, prima di riprendere con Martic gli avversari.

Dopo l’ottimo pareggio di “Anfield Road” in Europa League, lo Young Boys non si ripete, andando a perdere 2-1 sul campo del Losanna; chi può esultare, invece, è il Thun, autore dell’impresa di giornata: i biancorossi riescono a superare i campioni di Svizzera in carica del Basilea 3-2, agganciando Zurigo e Lucerna a quota 17 punti al penultimo posto.

Super League – Risultati e classifica dopo la 16/a giornata

Sabato
Zurigo-Servette: 0-2 (60′ Treand, 62′ Eudis)
Sion-Grasshoppers: 1-1 (3′ Gashi (G), 30′ Clemente (S)

Domenica
San Gallo-Lucerna: 1-1 (19′ Winter (L), 76′ Martic (S))
Losanna-Young Boys: 2-1 (17′ rig.Gabri (L), 76′ Malonga (L), 83′ Frey (Y))
Thun-Basilea: 3-2 (5′ e 88′ Ngamukol (T), 32′ Frei (B), 39′ Streller (B), 64′ Wittwer (T))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!