Sampdoria-Bologna, le voci dallo spogliatoio

-

Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria di Ferrara che batte il Bologna per 1 a 0. Ecco come i due allenatori hanno visto la gara.

Ciro Ferrara, Sampdoria: La prestazione è stata buona, anche se difficile: il Bologna è una squadra ben messa in campo e nonostante l’inferiorità numerica non si è mai disunita. I tre d’attacco del Bologna hanno interpretato bene la gara e ci hanno messo in difficoltà coi loro contropiedi. Questi sono tre punti fondamentali perché ottenuti contro una diretta concorrente per la salvezza e perché ci permette di respirare un po’. Una settimana fa era quasi impensabile riuscire a trovare una svolta come questa. Volevo mettere in luce una cosa della mia squadra: i tanti giovani in campo che per una squadra che lotta per salvarsi è una cosa rara da vedersi e credo che vada sottolineata”.

Stefano Pioli, Bologna: “La partita è stata condizionata da due episodi, il primo è quello che ci ha lasciato in 10 dopo 5 minuti. E’ stato un nostro errore che abbiamo pagato, anche se l’atteggiamento e lo spirito sono stati molto positivi per tutta la gara. Anche il secondo episodio è caratterizzato da un errore, ma in quel caso non siamo stati noi a sbagliare. Dalla panchina ho visto benissimo il tocco di mano in area, questi sono episodi che fanno la differenza, i ragazzi non meritavano di perdere questa partita. Dobbiamo ancora crescere perchè ci manca ancora quel poco per fare risultati con continuità. Dobbiamo e vogliamo fare meglio, invertiremo la tendenza”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!