Liga, 13/a giornata: il Barça non fallisce il match point e vola a +11 dal Real. L’Atletico tiene il passo

-

I tifosi del Real speravano in un passo falso della capolista Barça che però in serata si è confermata più che mai la capolista indiscussa del campionato spagnolo. Nella 13/a giornata della Liga, la squadra di Tito Vilanova approfitta della sconfitta di ieri sera in casa del Betis del Real Madrid e travolge in trasferta 4-0 il Levante con doppietta di Messi, Iniesta e Fabregas. Tutti e quattro i gol messi a segno nella ripresa per i blaugrana che salgono a quota 37 punti (12 vittorie e un pareggio) a +11 proprio dai bianchi di Spagna.

Seconda posizione in classifica, invece, per l’Atletico Madrid che così come il Barça si sbarazza del Siviglia con un altro poker di reti (a segno sempre Falcao) rimanendo così a -3 dalla vetta. Pareggio per 1-1, invece, tra Bilbao e Deportivo La Coruna; un punto che serve solo a smuovere la graduatoria nei bassi fondi. Crolla, infine, l’Espanyol in casa sotto i colpi del Getafe. I catalani rimangono all’ultimo posto con soli 9 punti conquistati mentre per la terza squadra di Madrid si tratta della sesta vittoria in stagione e sesto posto in classifica.

LIGA – 13/a Giornata

Rayo Vallecano-Maiorca 2-0 (87′ Carrilho, 90′ Delibasic)
Valladolid-Granada 1-0 (63′ Manucho Goncalves)
Malaga-Valencia 4-0 (8′ Portillo, 75′ Saviola, 81′ Santa Cruz, 91′ Isco)
Real Betis-Real Madrid 1-0 (17′ Etxebarria)

Domenica

Espanyol-Getafe 0-2 (17′ Pedro Leon, 91′ Mane)
Athletic Bilbao-Deportivo La Coruna 1-1 (24′ De Marcos (A), 52′ Aguilar (D))
Atletico Madrid-Siviglia 4-0 (22′ rig. Falcao, 40′ aut. Spahic, 44′ Koke, 91′ Miranda)
Levante-Barcellona 0-4 (47′ e 52′ Messi, 57′ Iniesta, 63′ Fabregas)

Lunedì

Real Saragozza-Celta Vigo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!