Liga, 13/a giornata: il Real cade a Siviglia e il Barça può allungare. Valencia travolto dal Malaga

-

La 13/a giornata della Liga spagnola potrebbe costare cara al Real Madrid di José Mourinho. I bianchi di Spagna, dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi in Champions League in casa del Manchester City, hanno invece incassato la terza sconfitta stagionale in casa del Real Betis. La rete di Extebarria mette ko il Real che con una partita in più rimane a -8 dal Barcellona capolista. Barça che domenica, in casa del Levante, potrebbe aumentare il distacco addirittura sul +11 mettendo una seria ipoteca, seppur manchi ancora tanto alla fine, sul titolo. Il Betis ha invece riscattato alla grande la pesante sconfitta nel derby della scorsa settimana (5-1 dal Siviglia).

Alla “Rosaleda” è invece crollato il Valencia sotto i colpi di un ritrovato Malaga. La formazione di Manuel Pellegrini, a segno con Isco, Santa Cruz, Saviola e Portillo, riconquista la quarta posizione in classifica a quota 22 punti tornando a -6 proprio dal Real di Mourinho. Le fatiche di Champions sono dunque costate più ai bianconeri che mercoledì hanno dovuto vedersela contro il Bayern di Monaco.

Nelle altre sfide, il Rayo Vallecano continua a piazzare colpi importanti per la salvezza a fine anno. Tre punti d’oro e 19 punti in classifica per la squadra di Paco Jémez che supera 2-0 il Maiorca. Gli isolani, invece, attraversano un periodo di grande difficoltà con un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare di campionato.Vittoria di misura anche per il Valladolid che regola 1-0 il Granada con gol di Manucho Goncalves salendo a quota 18 in acque tranquille. Tutto l’opposto della formazione della famiglia Pozzo che rimane inchiodata a quota 11 in piena zona retrocessione.

LIGA – 13/a Giornata

Rayo Vallecano-Maiorca 2-0 (87′ Carrilho, 90′ Delibasic)
Valladolid-Granada 1-0 (63′ Manucho Goncalves)
Malaga-Valencia 4-0 (8′ Portillo, 75′ Saviola, 81′ Santa Cruz, 91′ Isco)
Real Betis-Real Madrid 1-0 (17′ Etxebarria)

Domenica

Espanyol-Getafe
Athletic Bilbao-Deportivo La Coruna
Atletico Madrid-Siviglia
Levante-Barcellona

Lunedì

Real Saragozza-Celta Vigo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!