Atalanta-Genoa, le voci dallo spogliatoio

-

Prima vittoria per Delneri sulla panchina del Genoa che espugna un campo difficile come quello dell’Atalanta. I due tecnici hanno commentato così la gara.

Stefano Colantuono, Atalanta: “Sapevamo che la gara era difficile, in genere nella ripresa riusciamo sempre a riscattarci. Purtroppo abbiamo commesso una ingenuità in occasione della rete di Bertolacci. Nel secondo tempo abbiamo creato tanto senza però riuscire a segnare il pari. Rigore dubbio non assegnatoci? Credo che il fallo di Sampirisi su Bonaventura potesse essere sanzionato, ma non mi va di parlarne. Probabilmente l’arbitro ha ritenuto il fallo non passibile di rigore, non è solo questo episodio che ha causato la nostra sconfitta”.

Luigi Delneri, Genoa: “Naturalmente è sempre bello venire qui a Bergamo, città e ambiente con cui convivido grandi stima e affetto. Oggi avevamo bisogno di questi punti, su un campo molto complicato; abbiamo giocato una gara di contenimento, riuscendo a rischiare anche il giusto. L’impiego di Bertolacci dimostra che non è giusto restare fossilizzati su un’idea tattica, ma che al contrario bisogna saper apportare delle varianti quando occorre”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!