Ventura: “Giochiamo partita per partita. Non pensiamo al derby”

-

Il Torino è pronto ad affrontare una serie di partite molto impegnative. Dopo la sconfitta patita all’Olimpico per mano della Roma, i granata domani sfideranno la Fiorentina, autentica sorpresa del campionato, e poi sette giorni dopo ci sarà ad attenderli l’atteso derby della Mole con la capolista Juventus. Un trittico da concludere poi con la sfida contro il Milan il 9 dicembre.

Il tecnico Ventura per il match con i viola dovrà fare a meno di Vives e di Di Cesare, influenzato, mentre resta incertezza in attacco sull’impiego da titolare di Meggiorini. Nella lista dei convocati Ventura ha inserito anche il giovanissimo serbo Stevanovic: “Il ragazzo è in buone condizioni, si merita questa convocazione. La squadra spera di contare su di lui

L’allenatore dei granata conosce bene la forza degli avversari e sa che la squadra dovrà attraversare un periodo molto duro dal punto di vista degli impegni in calendario, ma Ventura è fiducioso e ha chiesto ai suoi ragazzi di non farsi distrarre da pensieri sul derby: “La Fiorentina è una piacevole sorpresa. Affronteremo una squadra in cerca della vittoria e il nostro compito sarà quello di ostacolare il loro gioco e il continuo possesso palla e stare attenti sui calci piazzati dove hanno degli autentici specialisti. Pizarro è un buon giocatore, ma la Fiorentina non è solo lui. Sicuramente la sua personalità era importante, ma non credo che risentiranno della sua mancanza: chi giocherà sarà all’altezza del compito. Sono sicuro che con una buona prestazione di squadra potremmo metterli in difficoltà. Dobbiamo giocare partita per partita senza fare calcoli e domani non bisogna pensare al derby, altrimenti è meglio non scendere in campo. Per questo motivo farò giocare anche i diffidati”

Questi i 22 calciatori convocati da Ventura: Agostini, Basha, Bianchi, Birsa, Brighi, Cerci, D’Ambrosio, Darmian, Diop, Gazzi, Gillet, Glik, Gomis L., Masiello, Meggiorini, Ogbonna, Rodriguez, Sansone, Santana, Sgrigna, Stevanovic, Verdi.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!