Messi: “Pallone d’Oro? Spero lo vinca…”

-

Lionel Messi è uno dei maggiori candidati al prossimo Pallone d’Oro, ma parlando con la stampa ha ammesso che l’ambito premio dovrebbe andare a uno dei suoi compagni di squadra Xavi e Iniesta, che con le loro giocate gli permettono di avere un rendimento straordinario sotto rete: “I miei voti per il premio? Li avevo annunciati e li ho scritti sulla scheda: sono Xavi, Iniesta e Aguero. Anche se avessi potuto non avrei votato per me perché mi piacerebbe che andasse a uno dei miei compagni. Hanno diverse ragioni per meritarselo: per come giocano, per quello che hanno vinto, per l’aiuto che mi danno. – continua Messi come riporta La Gazzetta dello Sport – Ho vinto la Scarpa d’Oro, ma non avrei segnato tanti gol senza l’aiuto dei compagni. E se segni tanto, se vinci la Scarpa d’Oro, è molto probabile che tu possa entrare nella lista del Pallone d’Oro. È tutto collegato, e l’origine è la stessa, la squadra”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!