Roma, ag. Marquinhos: “Si sta ambientando grazie a compagni e società”

-

Marquinhos, giovane difensore brasiliano della Roma, ha mostrato tutto il suo potenziale già in questo inizio di campionato, acquisendo sempre di più fiducia e stima dell’ambiente giallorosso. Tutto questo grazie ai suoi compagni, ma anche alla società. Premessa fatta dall’agente del giocatore, Roberto Calienda: “Premetto una cosa: è aiutato molto dalla società nell’inserirsi nella città, nella squadra. Sono bravi i suoi compagni ad aiutarlo. E’ arrivato a fine agosto al termine di una trattativa estenuante. Sono bravi tutti, lo stanno coccolando e lo aiutano a far bene. Fa piacere parlare con l’attuale dirigenza, loro sono bravi e attenti nel prendere in considerazione l’ipotesi di tesserare i giovani di prospettiva. L’idea di Marquinhos è nata la scorsa primavera, Quando ne ho parlato con Sabatini loro sono stati bravi nel vedere le doti e la duttilità del ragazzo. E’ stata una trattativa estenuante, non è stato facile ma, con tanta fatica e determinazione, è stato portato avanti il trasferimento e ci siamo riusciti in extremis. Un ragazzo di questa età, che gioca in un ruolo così determinante come quello di difensore centrale, deve avere un carattere non indifferente. Ha una maturità importante, ha nel dna tutte le caratteristiche per far bene. Bisogna volare bassi e dargli tutta la possibilità di crescere. L’età che ha gli consente di fare degli errori. Gioca però in una società che lo fa giocare da titolare, lo protegge, e lui sta cercando di ripagare la fiducia”.

Gaetano Zabbia
Gaetano Zabbia
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con MondoPallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!