Europa League: Smona-Athletic Bilbao non si giocherà

-

L’Uefa ha accolto la richiesta ufficiale presentata dall’Athletic Bilbao di poter rinviare per ragioni di sicurezza la gara di Europa League contro la squadra israeliana dell’Hapoel Kiryat Shmona. La partita, valida per la 5/a giornata del Gruppo I, si sarebbe dovuta disputare giovedì sera a Tel Aviv, ma, vista la difficile situazione che sta vivendo il paese mediorientale, la dirigenza basca ha chiesto e ottenuto di non scendere in campo contro la formazione di casa.

Troppo rischiosa la trasferta in terra israeliana viste le tensioni ed i pericoli di attentati che hanno coinvolto la stessa Tel Aviv, sede della partita; un rischio inutile anche ai meri fini sportivi, visto che entrambe le squadre sono ormai eliminate dalla competizione continentale. L’annuncio del rinvio della partita è stato dato dalla stessa società iberica tramite una nota sul suo sito ufficiale.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!