Coppa Italia Lega Pro: Viareggio-Tritium 1-1

-

Finisce in Versilia l’avventura della Tritium in Coppa Italia Lega Pro, ma l’1-1 ottenuto sul campo dell’Esperia Viareggio offre diversi spunti positivi. Allo stadio la truppa di Oscar Magoni gioca un’ottima partita, dimostra di essere viva e torna al gol dopo molte gare di digiuno. I padroni di casa sbloccano il punteggio all’8’ con Giovinco (bravo a beffare la difesa e a superare Paleari con un tocco di esterno destro) ma la Tritium reagisce al 90’: il neo entrato Scaldaferro si conquista un penalty e Fioretti lo trasforma con un’esecuzione perfetta. Peccato per l’infortunio occorso a Brandi dopo appena sette minuti: purtroppo il giocatore, in uno scontro di gioco, si è fratturato la tibia della gamba destra.

Oscar Magoni è soddisfatto e lo dice a chiare lettere: “Abbiamo meritato questo risultato. La squadra ha avuto almeno 6-7 occasioni importanti: peccato per l’errore commesso in occasione del loro gol, comunque abbiamo conquistato un punto che ci dĂ  morale. Ho visto in campo molta voglia e determinazione e questo mi rende fiducioso: siamo stati anche sfortunati, come nell’azione del palo colpito da Spampatti. Piano piano dobbiamo ritrovare precisione e tranquillitĂ : mi dispiace per l’infortunio di Brandi, non ci voleva, per fare crescere la squadra ho bisogno di tutti i giocatori. Ad ogni modo la condizione sta crescendo, oggi ad esempio ho visto bene Roberto Bortolotto, calciatore che ci dĂ  sicurezza. La partita di domenica contro il Treviso è fondamentale: bisogna rimanere concentrati.”

VIAREGGIO-TRITIUM 1-1

Viareggio: Furlan, Tomas, Mannini (dall’81’ Calamai), Pellegrini, Conson, Sorbo, Sandrini, Maltese (dal 56’ Gemignani), Giovinco, Gerevini (dal 69’ Laras), Magnaghi. In panchina Gazzoli, Trocar, Veronese, Paparelli. All. Cuoghi.
Tritium: Paleari, Cremaschi, Spagnoli, Corti, Cusaro, Bossa, Brandi (dal 7’ Spampatti), Casiraghi, Fioretti, R.Bortolotto (dal 59’ Zanga), Riva (dal 69’ Scaldaferro). In panchina Pellegrinelli, Torno, Seghezzi, Cassinelli. All. Magoni.
Arbitro: Ceccato di Bassano del Grappa (Pizzagalli di Pesaro – Tamburini di Faenza).
Reti: Giovinco (V) all’8’, Fioretti (T) su rigore al 90’.
Note: espulso il mister del Viareggio Cuoghi al 56’ per proteste. Ammoniti Pellegrini, Conson, Gerevini, Giovinco (V), Spagnoli, Corti, Riva (T). Angoli 6-0 per la Tritium. Recuperi 4’+5’.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!