Champions League: Borussia rullo compressore, il Real è secondo. Milan, Arsenal e Schalke avanti; Psg-Porto per il primo posto

-

Gol ed emozioni anche nel mercoledì di coppa valido per il 5/o turno della Uefa Champions League. Partiamo dal Gruppo D, il “raggruppamento di ferro” dove il Borussia Dortmund domina, diverte e vince anche ad Amsterdam contro l’Ajax. Poker per la squadra di Jurgen Klopp che chiude al primo posto nel girone con un turno di anticipo.
Qualificazione come “prima” nel gruppo dopo il pari per 1-1 maturato all’Etihad tra Manchester City e Real Madrid. Gli uomini di Roberto Mancini sono fuori dagli ottavi ma possono sperare di scavalcare l’Ajax nell’ultima sfida tra due settimane mentre il Real è matematicamente secondo.

Nel Gruppo C, Malaga e Milan sono le due formazioni che accedono aritmeticamente alla fase ad eliminazione diretta. Gli spagnoli, con il pari per 2-2 in casa dello Zenit, salgono a quota 11 ormai irraggiungibili dai rossoneri che passano 3-1 in casa dell’Anderlecht, gol ancora di Stephan El Shaarawy (13 gol in 19 partite), poi Mexes e Pato, e si qualificano con una partita ancora da giocare, la prossima, in casa con lo Zenit che servirà solo per le statistiche.

Nel Gruppo A continua la cavalcata di Porto e Psg che si confermano le regine del raggruppamento. Una doppietta di Lavezzi consente alla truppa di Ancelotti di espugnare il campo della Dinamo Kiev mentre il Porto travolge in casa 3-0 la Dinamo Zagabria. Nell’ultimo turno le due formazioni si giocheranno primo e secondo posto nello scontro diretto.

Chiudiamo con il Gruppo B dove Arsenal e Schalke 04 passano al turno successivo dopo le vittorie rispettivamente contro Montpellier e Olympiakos, greci che retrocedono, invece, in Europa League.

CHAMPIONS LEAGUE – 5/o Turno

Gruppo A

Porto-Dinamo Zagabria 3-0 (20′ Lucho Gonzalez, 67′ Joao Moutinho, 85′ Varela)
Dinamo Kiev-Psg 0-2 (45′ e 52′ Lavezzi)

Gruppo B

Arsenal-Montpellier 2-0 (49′ Wilshere, 63′ Podolski)
Schalke 04-Olympiakos 1-0 (77′ Fuchs)

Gruppo C

Zenit San Pietroburgo-Malaga 2-2 (8′ Buonanotte (M), 9′ Fernandez (M), 49′ Danny (Z), 86′ Fayzulin (Z))
Anderlecht-Milan 1-3 (47′ El Shaarawy (M), 71′ Mexes (M), 78′ De Suitter (A), 90′ Pato (M))

Gruppo D

Manchester City-Real Madrid 1-1 (10′ Benzema (R), 73′ rig. Aguero (M))
Ajax-Borussia Dortmund 1-4 (8′ Reus, 36′ Gotze, 41′ e 67′ Lewandowski, 86′ Hoesen (A))

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!