Francia, D1 Femminile: La situazione nel campionato più bello d’Europa

-

Il Lyon passa nella capitale, l’En Avant Guingamp strapazza il Tolosa fanalino di coda, Montpellier e Juvisy a raffica. È presto raccontato il week-end appena trascorso nel calcio femminile d’oltralpe, con le big sempre all’inseguimento delle campionesse in carica, nonostante il colpaccio di queste ultime in quel di Parigi.

Se infatti nella giornata di Sabato il rigore di Henry era bastato all’OL, Domenica il Montpellier ha ripreso la sua corsa con un’autentica scorpacciata di reti. Vittima sacrificale il malcapitato Vendenheim, sommerso sotto i colpi di un club ora al secondo posto. Bene è andata anche allo Juvisy formato Champions, che nel bel mezzo di un Novembre importante a livello continentale s’è sbarazzato senza patemi del Saint Etienne: 5 gol in trasferta e tanti saluti, anche se i punti di ritardo dalla capolista restano 8.

In coda, sconfitta interna dell’Issy, battuto di misura dal Rodez Aveyron. Completano il quadro della nona giornata le 4 reti dell’Arras sull’Yzeure Allier (4-1). Si guarderà a oriente la settimana prossima, col Lyon impegnato in Giappone nel primo International Women Club Champioship.

D1 FRANCESE – Nona Giornata

Paris Saint Germain-Lyon Olympique 0-1
Guingamp-Toulouse 3-0
Issy Foot-Rodez Aveyron 0-1
Montpellier-Vendenheim 6-0
Saint Etienne-Juvisy 0-5
Arras-Yzeure Allier Auv. 1-4

CLASSIFICA: Lyon Olympique 36, Montpellier H.S.C 31, Paris Saint Germain 29, Juvisy F.C.F 28, Guingamp E.A 23, Arras F.C.F 20, Rodez Aveyron F. 19, Yzeure Allier Auv. 19, Saint Etienne A.S 18, Vendenheim F.C 17, Issy Foot Feminin 12, Toulouse F.C 10

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!