CL, Juventus-Chelsea: le probabili formazioni

-

QUI JUVENTUS – Il dubbio maggiore per la squadra di Antonio Conte è relativo alle condizioni di Mirko Vucinic: il montenegrino è infatti influenzato e potrebbe essere recuperato solo in extremis. Se non dovesse farcela spazio a Giovinco al fianco di Quagliarella, chiamato a replicare la gara dell’andata e dimostrare di poter essere il top-player dei bianconeri. Per il resto squadra invariata con Lichtsteiner favorito su Isla a destra e Pirlo che torna in cabina di regia dopo la squalifica in campionato.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. Panchina: Storari, Lucio, Giaccherini, Isla, Pogba, Giovinco, Matri. Allenatore: Alessio.

QUI CHELSEA – Sono invece almeno tre i dubbi che assillano Di Matteo. Il primo riguarda la difesa con David Luiz che potrebbe lasciare il posto a Azpilicueta, con Ivanovic che slitterebbe al centro. Il secondo riguarda il centrocampo con Romeu che potrebbe essere schierato al fianco di Mikel con Ramires avanzato sulla linea dei trequarti con l’esclusione di Mata. L’ultimo invece è relativo a Fernando Torres che potrebbe sedere in panchina con Moses centravanti, anche se nelle ultime ore sta salendo l’idea di schierare Hazard come punta centrale con Bertrand esterno.

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Cole; Romeu, Mikel; Ramires, Oscar, Hazard; Torres. Panchina: Turnbull, Azpilicueta, Bertrand, Mata, Marin, Moses, Sturridge. Allenatore: Di Matteo.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!