Donne: Tavagnacco capolista sempre più ingorda

-

Foto UPC Graphistudio Tavagnacco

Un film già visto e rivisto in casa gialloblu: la goleada. Dopo Fiammamonza, Mozzecane, Torino e Grifo Perugia, anche la Lazio deve arrendersi dinanzi alla superlativa forza del micidiale attacco gialloblù, mai sazio di reti e che continua a superare ogni record, visto che 39 reti, dopo 9 giornate di campionato, sono un bottino mai registrato in casa friulana. Brumana, sempre più regina del goal (ora sale a 14) con una tripletta personale, festeggia nel miglior dei modi la convocazione in nazionale  ed allunga il suo primato nella classifica marcatrici.

Partita a senso unico, praticamente già archiviata nella prima frazione di gioco. Primo affondo gialloblù già al 4’ con rasoiata dal limite di Tuttino e Fazio che salva in corner. Lazio che appena mette fuori la testa si fa pericolosa: al 10’ Lanzieri colpisce al volo il palo, dopo una sbavatura di Bissoli (tentativo di una “bicicletta” mal riuscita). Graphistudio che gonfia la rete al 17’ con un tiro da fuori di Brumana. 2-0 che arriva una sessantina di secondi dopo, ancora con la comasca (gol di testa su ottimo cross tagliato dalla sinistra di Camporese). Tris che arriva al 35’ con Camporese che a tu per tu con Fazio non sbaglia(ottimo filtrante di Zuliani). Graphistudio sempre più padrona del campo e che trova la quarta rete al 38’ con Parisi (tiro a  giro alla Del Piero, non trattenuto da Fazio). Nel finale di tempo, Zuliani fallisce due buone palle goal: al 41’ a due passi dalla porta, dopo ottimo servizio di Brumana dalla destra, e al 42’ lambisce l’incrocio con Fazio che smanaccia in corner. Primo tempo che si conclude sullo 4-0 per la Graphistudio Tavagnacco.

Nella ripresa, il copione non cambia con le friulane sempre a tenere in mano la partita, sorrette dalla solita forza tecnica del trio azzurro Parisi, Tuttino, Camporese. La Lazio resta in dieci per espulsione di Ferrazza (doppio giallo) e al 65’ Brumana gioisce per la sua tripletta personale, e il sesto sigillo arriva al 72’ con una autorete in scivolata di Ciarlo (che cercava l’anticipo su Zuliani), dopo assist rasoterra nel mezzo di Camporese nell’area piccola. Per la Lazio, che sprofonda sempre di più nella zona da matita rossa è notte fonda, mentre per la capolista Graphistudio Tavagnacco è di nuovo super festa! Prossima avversaria, il Como in trasferta: un test molto significativo che testerà le future ambizioni gialloblù.

TAVAGNACCO-LAZIO 6-0
Tavagnacco
: Marchitelli, Martinelli ,Rodella(60′ Pochero) ,Tuttino(68′ Bottacin), Laterza , Bissoli(52′ Bischi), Tommasella, Parisi, Zuliani,Brumana, Camporese. All. Rossi. A disp.: Bonassi, Veritti, Peressotti, Lauriola.
Lazio: Fazio (71′ Melis), Barbero, Monaco, Ciarlo(87′ Savini), Ferrazza, Cassanelli, Berarducci, De Angelis(48′ Castiello), Pecchia, Lanzieri, Giura. All. Mega. A disp.: Grassi, Celli.
Arbitro: Pederzolli di Trento
Marcatrici:  17′, 18′ e 65′ Brumana, 35′ Camporese, 38′ Parisi, 72′ aut. Di Ciarlo
Note: Ammonite: Martinelli (T), Ferrazza (L). Espulsa Ferrazza per doppia ammonizione. Spettatori: 200

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!