Coppa del Portogallo (Taça de Portugal), i risultati del quarto turno

-

Completato il programma delle gare del quarto turno della Taça de Portugal, la coppa nazionale lusitana. La sorpresa maggiora arriva dalla gara tra l’Arouca, formazione che milita nella Liga de Honra, l’equivalente portoghese della Serie B italiana, e il Rio Ave, squadra della Primeira Liga. L’hanno spuntata i padroni di casa, che hanno battuto all’inglese il ben più quotato avversario. Grande battaglia anche nel derby delle Vitoria, con il Guimaraes che l’ha spuntata sul Setubal solo dopo la lotteria dei calci di rigore.

Pochissime sorprese dalle altre gare, con l’Academica detentrice del titolo che non ha problemi a sbarazzarsi del piccolo Penalva do Castelo, mentre il Pacos Ferreira conferma il buon momento di forma battendo in casa di misura l’Olhanense di mister Sergio Conceiçao, in quella che si presentava come l’unica partita tra formazioni della massima serie calcistica lusitana.

Coppa del Portogallo – Risultati del quarto turno

Venerdì
Pampilhosa-Sporting Braga1-3
Moreirense-Benfica0-2

Sabato
Aguiar da Beira-Maritimo0-3
Farense-Beira-Mar5-6 dcr
Nacional-Porto0-3

Domenica
Arouca-Rio Ave: 2-1
Oliv.Hospital-Desportivo Fabril Barreiro: 0-2
Oliveirense-U.Leiria: 1-0
SC Lourinhanense-Feirense: 3-2
Mirandela-Gil Vicente: 1-2
Tourizense-Santa Clara: 1-0
Academica-Penalva do Castelo: 3-0
Belenenses-Pedras Rubras: 2-1
Pacos Ferreira-Olhanense: 1-0
Vitoria Setubal-Vitoria Guimaraes: 5-7 dcr

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!