Super League, 15/a giornata: spettacolo in vetta alla classifica

-

Giornata importantissima la 15/a della Super League svizzera. La capolista Grasshoppers viene sonoramente sconfitta a Basilea dai campioni di Svizzera in carica; rossoblu devastanti al “St.Jacob Park”, dove le cavallette vengono battute con un 4-0 che non ammette repliche. Grande protagonista il solito Frei, autore di due reti.

La formazione di Zurigo mantiene la vetta della classifica, ma ora ha un solo punto di vantaggio sul San Gallo, che non va oltre il pareggio ad occhiali a Berna contro lo Young Boys, e due sul redivivo Sion, alla seconda vittoria consecutiva da quando Schurmann ha preso la guida della formazione biancorossa.

La squadra di Gattuso vince 2-0 sul campo del Servette; in tutto ciò si rifà vivo anche il già citato Basilea, distante soli tre punti dalla vetta di un campionato che si preannuncia entusiasmante.

Super League – Risultati e classifica dopo la 15/a giornata

Sabato
Zurigo-Lucerna: 0-2 (26′ Wiss, 57′ Andrist)
Losanna-Thun: 3-0 (1′ Moussilou, 30′ Tafer, 77′  Khelifi)

Domenica
Servette-Sion: 0-2 (26′ Wiss, 57′ Andrist)
Young Boys-San Gallo: 0-0
Basilea-Grasshoppers: 4-0 (7′ Degen, 57′ rig.Streller, 72′ e 79′ Frei)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!