Serie A, 13/a giornata: Sau rallenta l’Inter, la Fiorentina travolge l’Atalanta. Bene Bologna e Catania, pari a Udine

-

Dopo il pari senza reti di Torino tra Juventus e Lazio e il pari con gol tra Napoli e Milan (2-2), nella 13/a giornata del campionato italiano di Serie A, l’Inter non approfitta del mezzo passo falso della “vecchia Signora” e impatta 2-2 a San Siro contro un grande Cagliari. Una doppietta di Marco Sau mette i bastoni tra le ruote ai nerazzurri che erano passati in vantaggio con Palacio per poi trovare il pari solo nei minuti finali grazie ad un autorete di Astori. Nel finale espulso Stramaccioni.

Vince e convince ancora una volta la Fiorentina di Montella che travolge l’Atalanta 4-1 con gol di Aquilani, doppietta, Gonzalo Rodriguez e Luca Toni. Sempre in gol Giacomo “Jack” Bonaventura, espulso Cigarini per fallo da ultimo uomo su Cuadrado per la dea. I viola raggiungo il Napoli al terzo posto in classifica a quota 27 a -1 dall’Inter.
Torna al successo anche il Bologna di Pioli. Gilardino, Gabbiadini e Diamanti firmano una partita stranamente ricca di espulsi, ben tre per il Palermo e uno per i padroni di casa. Terzo risultato utile consecutivo anche per il Siena di Serse Cosmi che regola il Pescara 1-0 grazie a Francesco Valiani. Sempre un gol di scarto, ma per 2-1, il risultato con il quale il Catania supera il Chievo grazie ad una doppietta di Almiron. I siciliani sono ora al sesto posto in classifica a quota 19.

2-2 scoppiettante a Udine dove il Parma trova il pari nei minuti finali grazie al ritorno al gol di Raffaele Palladino. Stesso discorso per Marco Marchionni che aveva siglato l’1-1. Reti bianconere di Di Natale e Pereyra. Un punto ciascuno che muove, per lo meno, il centro classifica.

Il giovane Icardi trascina la Sampdoria nel derby della Lanterna. Nel Monday night la Roma supera il Torino, ma i granata recriminano sulle decisioni arbitrali.

SERIE A – 13/a Giornata

Sabato

Juventus-Lazio 0-0
Napoli-Milan 2-2 (4′ Inler (N), 30′ Insigne (N), 44′ e 82′ El Shaarawy (M))

Domenica

Bologna-Palermo 3-0 (22′ Gilardino, 44′ rig. Gabbiadini, 48′ rig. Diamanti)
Catania-Chievo 2-1 (51′ e 85′ Almiron (C), 92′ Andreolli (CH))
Fiorentina-Atalanta 4-1 (5′ Gonzalo Rodriguez (F), 33′ Bonaventura (A), 42′ e 47′ Aquilani (F), 49′ Toni (F))
Inter-Cagliari 2-2 (10′ Palacio (I), 43′ e 66′ Sau (C), 82′ aut. Astori (I))
Siena-Pescara 1-0 (31′ Valiani)
Udinese-Parma 2-2 (9′ Di Natale (U), 46′ Marchionni (P), 50′ Pereyra (U), 89′ Palladino (P))

Sampdoria-Genoa 3-1 (16′ Poli (S), 36′ aut. Bovo (S), 73′ Immobile (G), 88′ Icardi (S))

Lunedì

Roma-Torino 2-0 (71′ rig. Osvaldo, 86′ Pjanic)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!