Mondiali Futsal: l’Italia è di bronzo

-

Come nel 2008: l’Italia è terza ai mondiali Futsal 2012 in Thailandia.

Dopo aver perso, in maniera abbastanza netta la semifinale contro la Spagna, la Nazionale azzurra ha la meglio della Colombia, battuta con il risultato netto di 3 a 0, grazie al gol di Romano e alla doppietta di Fortino.

La partita, nonostante un primo tempo rimasto fermo sullo 0 a 0 grazie al portiere sudamericano Lozano autore di molte parate decisive, si è definitivamente sbloccata nella ripresa, dove gli azzurri hanno trovato i tre gol che hanno poi fissato il risultato finale. La Colombia, come al suo solito, si è affidata alla rodata quanto micidiale tattica del contropiede lasciando il gioco in mano all’Italia, che però, forse con la mente più sgombra rispetto alla semifinale, è riuscita a non concedere spazi alle ripartenze avversarie.

Trovata la prima rete, la Colombia ha dovuto necessariamente alzare il baricentro ed è stata punita sul finire della gara. L’espulsione nel finale del portiere Lozano ha poi permesso agli azzurri di arrotondare il punteggio e di conquistare la meritata medaglia di bronzo a questi Mondiali 2012, che ci ha visti ancora una volta splendidi protagonisti.

Dettagli partita:

Italia-Colombia 3-0 (0-0 p.t.; 3-0 s.t.) Clicca QUI per i dettagli sul sito FIFA

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!