Ligue 1, 13/a giornata: Lione a gonfie vele, Bordeaux secondo

-

La domenica di Ligue 1 regala al Lione la testa della classifica: regolato 3-0 il Reims a Gerland, i lionesi approfittano dei risultati favorevoli e come nel più classico dei copioni, spuntano nel ruolo di terzo incomodo nel duello tra PSG e Marsiglia, beffando entrambe e guardando tutti dall’alto.

Un gol di Cvitanich decide la partita tra Nizza e Tolosa: i rossoneri si confermano formazione ostica, in grado di mettere in difficoltà chiunque, incamerando altri tre punti per costruire una classifica tranquilla. Tolosani in crisi di risultati e notevolmente ridimensionati nelle ambizioni.

In serata si affrontano Bordeaux e Marsiglia nella partita di cartello della giornata: il primo tempo è abbastanza deludente, con una leggera (e sterile) prevalenza dei girondini, ma con una ghiotta occasione per André Ayew poco prima dell’intervallo, ottimamente fermato dal portiere bordolese, Carrasso. A sbloccare il risultato nella ripresa ci pensa, manco a dirlo, il solito Gouffran, che buca la difesa marsigliese e realizza un gol pesantissimo, che per il Bordeaux vale il secondo posto in solitaria.

Venerdì
Lorient-Lille 2-0 (24′ Bourillon, 69′ Corgnet)

Sabato
Paris St. Germain-Rennes 1-2 (13′ Alessandrini, 21′ Nené (PSG), 35′ Feret)
Ajaccio-Sochaux 0-1 (10′ aut. Bouhours)
Brest-Bastia 3-0 (45′ e 67′ Touré, 61′ rig. Ben Basat)
Evian-St. Etienne 2-2 (9′ e 27′ Gradel (S), 49′ Rabiu, 80′ Angoula)
Troyes-Nancy 3-3 (20′ Ngoyi, 32′ Puygrenier (N), 33′ Mollo (N), 45’+2′ André Luiz (N), 81′ e 87′ rig. Nivet)
Valenciennes-Montpellier 1-1 (16′ Charbonnier (M), 39′ Pujol)

Domenica
Lione-Reims 3-0 (45′ aut. Weber, 73′ Gomis, 90′ Lisandro Lopez)
Nizza-Tolosa 1-0 (60′ Cvitanich)
Bordeaux-Marsiglia 1-0 (52′ Gouffran)

 

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!