Liga, 12/a giornata: passeggiano Barça e Real. Soldado lancia il Valencia, pari Malaga

Prima tranche di campionato spagnolo. Nella 12/a giornata della Liga, in campo le big che poi a metà settimana saranno impegnate nelle coppe europee.

E allora spazio alle vittorie di Barcellona e Real Madrid. La squadra di Tito Vilanova si è sbarazzata del Real Saragozza con il punteggio di 3-1 con doppietta di Messi e gol di Alex Song. I blaugrana, ancora imbattuti, rimangono al comando della classifica con 34 punti in 12 incontri giocati rimanendo a +8 sul Real Madrid di Mourinho. I bianchi di Spagna travolgono al “Bernabeu” l’Athletic Bilbao 5-1 ottenendo l’ottava vittoria in stagione con gol di Benzema (2), Sergio Ramos, Ozil e Khedira (al rientro).

Roberto Soldado, con il rigore realizzato al 90′ contro l’Espanyol (2-1), consente al Valencia di conquistare tre punti pesanti per la classifica agguantando il sesto posto. Per i catalani, invece, è notte fonda all’ultimo posto con soli 9 punti. Per finire, pari senza gol per il Malaga di Pellegrini in casa dell’Osasuna che condivide l’ultima posizione della graduatoria proprio con l’Espanyol.

LIGA – 12/a Giornata

Osasuna-Malaga 0-0
Valencia-Espanyol 2-1 (16′ Viera (V), 31′ Longo (E), 90′ rig. Soldado (V))
Barcellona-Real Saragozza 3-1 (16′ e 60′ Messi (B), 24′ Montanes (R), 28′ Song (B))
Real Madrid-Athletic Bilbao 5-1 (12′ e 32′ Benzema (R), 30′ Sergio Ramos (R), 42′ Gomez (S), 56′ Ozil (R), 72′ Khedira (R))

Domenica

Deportivo La Coruna-Levante
Celta Vigo-Maiorca
Getafe-Valladolid
Granada-Atletico Madrid
Siviglia-Real Betis

Lunedì

Real Sociedad-Rayo Vallecano

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it