Liga, 12/a giornata: passeggiano Barça e Real. Soldado lancia il Valencia, pari Malaga

-

Prima tranche di campionato spagnolo. Nella 12/a giornata della Liga, in campo le big che poi a metà settimana saranno impegnate nelle coppe europee.

E allora spazio alle vittorie di Barcellona e Real Madrid. La squadra di Tito Vilanova si è sbarazzata del Real Saragozza con il punteggio di 3-1 con doppietta di Messi e gol di Alex Song. I blaugrana, ancora imbattuti, rimangono al comando della classifica con 34 punti in 12 incontri giocati rimanendo a +8 sul Real Madrid di Mourinho. I bianchi di Spagna travolgono al “Bernabeu” l’Athletic Bilbao 5-1 ottenendo l’ottava vittoria in stagione con gol di Benzema (2), Sergio Ramos, Ozil e Khedira (al rientro).

Roberto Soldado, con il rigore realizzato al 90′ contro l’Espanyol (2-1), consente al Valencia di conquistare tre punti pesanti per la classifica agguantando il sesto posto. Per i catalani, invece, è notte fonda all’ultimo posto con soli 9 punti. Per finire, pari senza gol per il Malaga di Pellegrini in casa dell’Osasuna che condivide l’ultima posizione della graduatoria proprio con l’Espanyol.

LIGA – 12/a Giornata

Osasuna-Malaga 0-0
Valencia-Espanyol 2-1 (16′ Viera (V), 31′ Longo (E), 90′ rig. Soldado (V))
Barcellona-Real Saragozza 3-1 (16′ e 60′ Messi (B), 24′ Montanes (R), 28′ Song (B))
Real Madrid-Athletic Bilbao 5-1 (12′ e 32′ Benzema (R), 30′ Sergio Ramos (R), 42′ Gomez (S), 56′ Ozil (R), 72′ Khedira (R))

Domenica

Deportivo La Coruna-Levante
Celta Vigo-Maiorca
Getafe-Valladolid
Granada-Atletico Madrid
Siviglia-Real Betis

Lunedì

Real Sociedad-Rayo Vallecano

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!