Liga, 12/a giornata: “manita” del Siviglia nel derby. Atletico Madrid a -3 dal Barça

-

Nelle sfide della 12/a giornata della Liga spagnola, i fari erano tutti puntati sul “Ramon Sanchez Piz Juan” per il derby di Siviglia. E nel giorno del derby, i biancorossi di Michel travolgono i cugini del Betis 5-1. Devastante l’approccio alla gara dei padroni di casa che chiudono il primo tempo sul 4-0 con doppiette di José Antonio Reyes e Federico Fazio. Nella ripresa Ruben Castro rende meno amaro il passivo prima della firma della “manita” al 90′ dell’ex Schalke 04, Ivan Rakitic. Siviglia che sale a quota 18 a -1 proprio dal Betis alla sua seconda sconfitta consecutiva.

Vittoria di misura per l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone in casa del Granada: Arda Turan regala ai “Colchoneros” tre punti d’oro che consentono ai biancorossi di salire a quota 31 punti a -3 dalla capolista Barcellona ma a +5 sul Real Madrid.
Successo di rimonta per il Getafe che va sotto contro il Valladolid per il gol di Oscar per poi rimontare nella ripresa con le firme di Alexis e Lafita. Tre punti che garantiscono il sorpasso in classifica proprio sugli avversari di questa sera. Martins e Barkero lanciano in alto il Levante: la squadra valenciana passa in casa del Deportivo La Coruna, sempre più disastrato nei bassi fondi della classifica, raggiungendo il quarto posto subito dietro il terzetto di testa.
Per finire, termina 1-1, la sfida salvezza tra Celta Vigo e Maiorca che si dividono la posta e rimangono così entrambe in zona retrocessione.

LIGA – 12/a Giornata

Osasuna-Malaga 0-0
Valencia-Espanyol 2-1 (16′ Viera (V), 31′ Longo (E), 90′ rig. Soldado (V))
Barcellona-Real Saragozza 3-1 (16′ e 60′ Messi (B), 24′ Montanes (R), 28′ Song (B))
Real Madrid-Athletic Bilbao 5-1 (12′ e 32′ Benzema (R), 30′ Sergio Ramos (R), 42′ Gomez (S), 56′ Ozil (R), 72′ Khedira (R))

Domenica

Deportivo La Coruna-Levante 0-2 (40′ Martins, 82′ Barkero)
Celta Vigo-Maiorca 1-1 (22′ Hemed (M), 56′ Park (C))
Getafe-Valladolid 2-1 (45′ Oscar (V), 74′ Alexis (G), 78′ Lafita (G))
Granada-Atletico Madrid 0-1 (61′ Arda Turan)
Siviglia-Real Betis 5-1 (1′ e 33′ Reyes (S), 5′ e 43′ Fazio (S), 66′ Ruben Castro (B), 90′ Rakitic (S))

Lunedì

Real Sociedad-Rayo Vallecano

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!