Lega Pro, Prima Divisione: Reggiana-Tritium 4-0

-

Ancora una volta l’ex stadio Giglio porta male alla Tritium: la Reggiana schianta i biancoazzurri 4-0, che restano dunque fermi a 4 punti in classifica. I locali sbloccano la gara su rigore al 44’ (fallo di Cusaro su Rossi, il difensore viene espulso per doppia ammonizione) e raddoppiano con lo stesso Rossi al 55’ (azione viziata da fuorigioco). Il 3-0 lo segna Iraci (che insacca una ribattuta di Nodari) mentre Marcheggiani firma il poker nel finale (anche in questo caso il guardialinee non segnala l’offside).

Oscar Magoni prova a dare una spiegazione dopo il 4-0 subìto dalla propria squadra: “Faccio i complimenti alla Reggiana, anche se questa è una gara incommentabile  tutte e quattro le reti erano irregolari: il fallo da rigore di Cusaro non mi sembrava così netto e poi l’attaccante era partito in posizione di offside, il secondo ed il quarto gol erano entrambi in fuorigioco e sul terzo c’è stato un fallo di mano. Per me è difficile spiegare ai nostri tifosi questo punteggio: fino al 44’ ci siamo espressi bene, tant’è vero che il pubblico di casa cantava “Almeno un tiro in porta”…oggi per la terna arbitrale è stata una giornataccia. La mia espulsione? Non sono mai stato cacciato in carriera, ho solo protestato dopo il secondo gol: non sono abituato ad offendere gli arbitri. Quell’offside era incredibile, adesso non si può dire più nulla: non si può stare in panchina allo stesso modo in cui si sta in Chiesa”.

Reggiana: Bellucci, Iraci, Magliocchetti, Ardizzone (dal 79’ Panizzi), Cossentino, Mei, Antonelli, Viapiana (dal 63’ Parola), Rossi (dal 70’ Marcheggiani), Sprocati, Matteini. In panchina Taglini, Aya, Cavalieri, De Cenco. All. Zauli.
Tritium: Nodari, Martinelli, Teoldi (dal 48’ Bossa), A.Arrigoni, Teso, Cusaro, E.Bortolotto (dal 71’ Fioretti), Corti (dal 59’ Monacizzo), Spampatti, Casiraghi, T.Arrigoni. In panchina Paleari, Torno, Magni, Chinellato. All. Magoni.
Arbitro: Petroni di Roma 1 (D’Albore di Caserta – Robilotta di Sala Consilina).
Reti: Rossi (R) su rigore al 45’, Rossi (R) al 55’, Iraci (R) al 67’, Marcheggiani (R) all’80’.
Note: espulsi Cusaro (T) al 44’ per doppia ammonizione, il mister della Tritium Magoni ed il vice Cazzaniga al 55’ per proteste. Ammoniti Ardizzone, Mei (R), A.Arrigoni, Bossa (T), Angoli 3-0 per la Tritium. Recuperi 3’+3’. Spettatori 2112.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!