Eredivisie, 13a giornata: goleada PSV. Vince l’Ajax

-

Prosegue la strscia di vittorie del PSV, sempre primo in Eredivisie dopo la roboante vittoria sul campo del Den Haag. La squadra guidata da Advocaat conferma la propria forza realizzativa, mandando in rete ben sei uomini diversi e raggiungendo quota 48 gol, il doppio rispetto al Twente, diretta inseguitrice.

Negli altri incontri del sabato trova i tre punti l’Ajax che prova a risalire la classifica: apre le marcature la punizione angolata di Boerrigter; Hoesen mette al sicuro il risultato a pochi minuti dal termine. Termina in parità la sfida tra Groningen e Az Alkmaar: passano in vantaggio i padroni di casa con Sparv che sfrutta l’ottima sponda di testa di Zeefuik sugli sviluppi di una punizione; al 72′ arriva il pareggio di Maher bravo a inserirsi tra le maglie della difesa avversaria dopo un triangolo con Altidore. Oggi in campo Twente e Vitesse.

EREDIVISIE – 13a giornata

Ajax-VVV Venlo 2-0 (47′ Boerrigter, 84′ Hoesen)
Heerenveen-Waalwijk 0-2 (7′ e 60′ Jozefzoon)
Zwolle-Nac Breda 2-0 (69′ Reniers, 79′ Avdic)
Den Haag-PSV 1-6 (14′ Narsingh (P), 23′ Strootman (P), 33′ Mertens (P), 54′ Wijnaldum (P), 62′ Vicento (D), 72′ Derijck (P), 81′ Engelaar (P))
Groningen-Az Alkmaar 1-1 (57′ Sparv (G), 72′ Maher (A))

Domenica 18 novembre
Vitesse-Nec Nijmegen
Feyenoord-Willem
Utrecht-Twente
Heracles-Roda

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!