Lega Pro, Prima Divisione: Cremonese-Pavia 0-1

Il derby lombardo Cremonese-Pavia, anticipo del campionato di Lega Pro, sorride agli ospiti che escono vittoriosi grazie al rigore realizzato da La Camera al 77′. Tanta amarezza in casa grigiorossa per non essere riusciti a raccogliere i tre punti al termine di una partita dominata per gran parte dei 90′.

Kovacsic, l’estremo difensore del Pavia, oggi è stato costretto agli straordinari sui tentativi di Buchel, Carlini e Marotta. L’ingenua gomitata di Fasano ha permesso alla Cremonese di iniziare la ripresa in superiorità numerica, ma i locali non sono riusciti ad approfittarne. Al 74′ la beffa: la retroguardia cremonese si fa sorprendere e Alfonso è costretto ad atterrare Cesca in area di rigore, rimediando il rosso; rigore netto trasformato da La Camera. La Cremonese accusa il colpo e nel finale sale il nervosismo; il tecnico Scienza viene allontanato, mentre sugli spalti il pubblico contesta la squadra.

Cremonese-Pavia 0-1 77′ La Camera rig.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it