Bundesliga, 12/a giornata: battuta d’arresto per la capolista Bayern Monaco

-

L’impresa della 12/a giornata della Bundesliga è firmata Norimberga, che nel derby bavarese riesce a fermare la marcia inarrestabile del Bayern Monaco. Allo “Stadion Nürnberg” la formazione ospite scappa via col solito Mandzukic, ma Feulner a inizio secondo tempo la riprende, fissando l’1-1 finale. Bayern che rimane comunque ampiamente primo, approfittando anche della pesante sconfitta dello Schalke 04, ko alla “BayArena” di Leverkusen.

Gli uomini di Stevens vengono momentaneamente agganciati dalla matricola terribile Eintracht Francoforte, che batte con un pirotecnico 4-2 il fanalino di coda Augsburg, mentre tiene il passo delle migliori anche il Borussia Dortmund; campioni di Germania che ringraziano il solito immenso Lewandowski, autore di una doppietta nel 3-1 finale al modesto Greuther Furth.

Brutta caduta interna del Monchengladbach, sconfitto al “Borussia Park” da uno Stoccarda assolutamente in ascesa, così come l’Amburgo, che vince di misura sul campo della sorpresa Mainz, agganciandola in classifica a quota 17 punti.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 12/a giornata

Sabato
Borussia Dortmund-Greuther Furth: 3-1 (4′ e 15′ rig.Lewandowski (B), 5′ Stieber (G), 42′ Gotze (B))
Borussia Monchengladbach-Stoccarda: 1-2 (7′  Stranzl (B), 8′ Harnik (S), 72′ aut.Brouwers (S))
Eintracht Francoforte-Augsburg: 4-2 (8′ aut.Mölders (E), 33′ Aigner (E), 45′ Ja-Cheol Koo (A), 52′ e 75′ rig.Meier (E), 64′ Mölders (A))
Amburgo-Mainz: 1-0 (63′ Heung-Min Son)
Hannover-Friburgo: 1-2 (12′ Schmid (F), 33′ rig.Abdellaoue (H), 55′ Rosenthal (F)
Norimberga-Bayern Monaco: 1-1 (3′ Mandzukic (B), 47′ Feulner (N))
Bayer Leverkusen-Schalke 04: 2-0 (45′ Schürrle, 67′ Kiessling)

Domenica
Werder Brema-Fortuna Dusseldorf
Hoffenheim-Wolfsburg

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!