Austria Bundesliga, 16/a giornata: Austria Vienna in scioltezza

-

Tutto facile per la capolista Austria Vienna, che non trova alcuna difficoltà a sbarazzarsi del modesto Wiener Neustadt; i bianco viola capitolini non lasciano scampo agli ospiti, stritolati con un 3-0 che non ammette repliche. Ottime notizie, dunque, per la prima della classe, che attende il risultato dei Red Bull Salisburgo, impegnato nel posticipo domenicale contro il Wacker Innsbruck.

Ottimi tre punti anche per il Rapid Vienna, che emula i cugini, vincendo con altrettante tre reti, ma in trasferta, sul campo del Mattersburg, dimenticando in fretta la sconfitta di settimana scorsa.

Ottimi tre punti anche per lo Sturm Graz, che continua la striscia positiva in casa contro il Ried, mentre è 1-1 tra Pellets e Admira Wacker, un punto che serve poco ad entrambe le formazioni, che occupano la parte centrale della classifica dell’Austria Bundesliga.

Austria Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 16/a giornata

Sabato
Austria Vienna-Wiener Neustadt: 3-0 (22′ Ortlechner, 65′ Kienast, 68′ Grünwald)
Pellets-Admira Wacker: 1-1 (19′ Liendl (P), 62′ Sulimani (A))
Sturm Graz-Ried: 3-1 (13′ e 77′ Okotie (S), 25′ Szabics (S), 37′ Gartler (R))
Mattersburg-Rapid Vienna: 0-3 (4′ e 31′ Alar, 38′ Boyd)

Domenica
Red Bull Salisburgo-Wacker Innsbruck

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!