Pietro Menegatti (Poggibonsi): “Vogliamo continuare a stare in alto in classifica”

-

Pietro Menegatti, portiere veneto classe ’92, è l’ultimo arrivato tra le fila del Poggibonsi di Mister Fraschetti e grazie a prestazioni fin da subito convincenti si sta ritagliando un ruolo importante nella stagione giallorossa in corso.

Pietro, dopo le due sconfitte c’è grande voglia di riscatto in casa giallorossa.
“Assolutamente sì, nel percorso di un campionato ci sono anche le sconfitte ma l’importante è reagire subito, fin da domenica prossima contro l’Aversa Normanna. Dovremmo entrare in campo per vincere fin da subito”.

Dall’inizio dell’anno è il momento peggiore che state attraversando.
“In casa dell’Aprilia una sconfitta ci poteva stare mentre domenica scorsa a Gavorrano non siamo entrati in campo benissimo. In questa settimana ci stiamo allenando bene come sempre ed in più c’è la cattiveria agonistica giusta per tornare a vincere fin dalla prossima giornata”.

Prossima giornata che vi vedrà opposti all’Aversa Normanna.
“Contro l’Aversa Normanna non sarà certo una gara facile perchè sappiamo bene che gare semplici in questo campionato non ce ne sono. Vogliamo e dobbiamo fare bene perchè siamo sempre in alto in classifica e lì vogliamo rimanere”.

Sei arrivato a Poggibonsi dopo un’estate non facile a livello personale.
“Durante l’estate facevo fatica a trovare squadra, poi è arrivata la chiamata del Poggibonsi ed è stata la soluzione giusta anche perchè appena arrivato il Mister mi ha dato subito fiducia e buttato nella mischia: bene così anche perchè a livello personale sono soddisfatto di quello che ho fatto sul campo fino ad oggi”.

Il tuo rapporto con Riccardo Di Pisello, il preparatori dei portieri.
“Tra di noi si è instaurato un ottimo rapporto come del resto con tutto lo staff tecnico del Poggibonsi. Mister Di Pisello è la persona con cui lavoro più a stretto contatto ed oltre alla preparazione tecnico/atletica mi da la tranquillità giusta per dare il meglio quando scendo in campo. Ma oltre allo staff devo sottolineare che qui a Poggibonsi mi sono ambientato fin da subito molto bene anche perchè il nostro gruppo è veramente unito e questa sarà la nostra forza per continuare a far bene fino alla fine della stagione”.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!