Premier League: le maglie più vendute squadra per squadra

-

Ormai il calcio è business e la maglia da gioco sempre più un feticcio. Soprattutto acquistarla con nome e numero del proprio calciatore preferito o di un uomo simbolo del Club.

In Premier League, più che in ogni altro campionato europeo, l’acquisto della maglia originale è un appuntamento annuale per buona parte dei tifosi. Il Daily Mail ha fatto una ricerca su quali siano le 3 più vendute, squadra per squadra. E i risultati sono stati anche sorprendenti.

L’Aston Villa registra ben il 70% di vendite della maglia di Christian Benteke, il giovane attaccante belga arrivato il 31 agosto dal Genk e già autore di 4 gol in 9 presenze, quest’anno.

Gerrard Carragher sono leggende del Liverpool e anche le vendite lo dimostrano. Anche Rooney (Manchester United) è nella top3 del suo Club.

Piacciono molto anche i nomi lunghi e i numeri a due cifre. La maglia del City con il n45 di Balotelli ne è un esempio.

Qui la lista proposta dal Mail con i risultati della ricerca.

 

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!