Donne: Le convocazioni di Cabrini per il nuovo raduno

-

Sono 23 le calciatrici convocate dal ct Antonio Cabrini, in vista del raduno che si terrà a Coverciano dal 19 al 22 Novembre.

Un raduno, quello del Centro tecnico federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che arriva nel pieno della prima parte di stagione, con la Torres ancora in corsa nella Coppa dei Campioni e le altre squadre di Serie A indaffarate fra recuperi e lavoro settimanale in vista del prossimo turno. Importante, in ogni caso, focalizzarsi anche sul lavoro in azzurro, perché Svezia 2013 arriverà più in fretta di quanto sembri e perché Svezia, Finlandia e Danimarca non vanno sottovalutate.

Va in particolare verificato l’affiatamento del gruppo, insieme alle condizioni delle calciatrici del Bardolino Verona, che per via degli impegni su più fronti hanno speso molte energie questo mese.

Come di consueto, Pamela Conti è l’unica nazionale che a livello di club milita in un campionato straniero, nella formazione russa dello Zorky. Torres e Brescia risultano le squadre più rappresentate, insieme alle altre big Tavagnacco e Verona. La curiosità -(in qualche modo un riflesso della attuale situazione del movimento) ha il volto di una statistica per certi versi preoccupante: tolta Conti, questa Italia è espressione di soli 4 club. Di seguito, l’elenco delle convocate.

PORTIERI: Chiara Marchitelli (Tavagnacco), Arianna Criscione (Torres), Sara Penzo (Brescia)

DIFENSORI: Sara Gama (Brescia), Michela Rodella (Tavagnacco), Roberta D’Adda (Brescia), Nenè Nhaga Bissoli (Tavagnacco), Giorgia Motta (Torres), Elisa Bartoli (Torres), Elisabetta Tona (Torres), Federica Di Criscio (Verona)

CENTROCAMPISTI: Martina Rosucci (Brescia), Giulia Domenichetti (Torres), Daniela Stracchi (Torres), Alessia Tuttino (Tavagnacco), Elisa Camporese (Tavagnacco), Pamela Conti (Zorky);

ATTACCANTI: Lisa Alborghetti (Brescia), Cristiana Girelli (Verona), Sandy Iannella (Torres), Daniela Sabatino (Brescia), Melania Gabbiadini (Verona), Paola Brunmana (Tavagnacco).

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!