Amichevoli internazionali: il Brasile impatta con la Colombia

-

Termina 1-1 l’amichevole di lusso giocata in terra statunitense tra le selezioni di Brasile e Colombia, in un derby sudamericano sempre molto sentito. Al “MetLife Stadium”, verdeoro e Caffetteros danno vita ad una partita divertente e ricca di colpi di scena, in cui a far gioco sono stati soprattutto i pentacampioni, mentre la nazionale colombiana ha preferito agire di rimessa.

Proprio da un contropiede è nata a fine primo tempo la rete del vantaggio della formazione di mister Pekerman, siglata dall’esterno della Fiorentina Cuadrado, a conferma di uno stato di grazia anche in Nazionale. Pareggio brasiliano giunto al 19′ della ripresa grazie a Neymar, autore di una rete splendida, arrivata alla fine di un’azione personale da fuoriclasse assoluto. Il giovane attaccante ha poi fallito un calcio di rigore, sparando alto sulla traversa a 10′ dalla fine.

Grande soddisfazione per la Colombia, che riesce a tener testa al più quotato avversario, mentre per il Brasile piccola amarezza, visto che la Seleçao avrebbe voluto festeggiare un maniera diversa la partita ufficiale numero 1000 della sua storia. Ottima la prestazione di Kakà, che ha colpito una traversa e ha giocato una gara di sostanza, meno bene El Tigre Falcao, pericoloso una sola volta con un colpo di testa.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!