Mondiali Futsal: saranno Italia-Spagna e Brasile-Colombia le semifinali

-

Giornata di quarti di finale, oggi, in Thailandia per i Mondiali di Futsal.
La nostra Nazionale ha la meglio del Portogallo, vincendo una partita rocambolesca per 4 a 3 ai tempi supplementari. Dalla stessa parte del tabellone, la Spagna campione d’Europa e vice campione del Mondo in carica batte per 3 a 2 la Russia e incontrerà i nostri azzurri nella “rivincita” della semifinale 2008, persa dall’Italia all’ultimo secondo a causa di autogol (qua puoi guardare il video).

Dall’altra parte il Brasile campione in carica vince in rimonta il derby contro l’Argentina, per 3 a 2, con il solito Falcao grande protagonista, mentre la Colombia batte l’Ucraina per 3 a 1 e sfiderà i verdeoro nella semifinale tutta sudamericana.

Queste le partite nel dettaglio:

Italia-Portogallo: 4-3 d.t.s. (0-3 p.t.; 3-3 s.t.) Clicca qui per leggere la cronaca di MondoPallone; qui per le statistiche della gara sul sito della FIFA;

Spagna-Russia: 3-2 (3-1 p.t.; 3-2 s.t.) Clicca qui per le statistiche della gara sul sito della FIFA;

Argentina-Brasile: 2-3 d.t.s. (2-0 p.t.; 2-2 s.t.) Clicca qui per le statistiche della gara sul sito della FIFA;

Colombia-Ucraina: 3-1 (0-0 p.t.; 3-1 s.t.) Clicca qui per le statistiche della gara sul sito sito della FIFA.

Le semifinali si disputeranno Venerdì 16 Novembre, entrambe allo stadio “Indoor Stadium Huamark” di Bangkok. Prima Italia-Spagna (ore 11.00 – ora italiana) e poi Brasile-Colombia (ore 13.30 – ora italiana).

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!