Italia-Francia: le probabili formazioni

Questa sera allo stadio “Ennio Tardini” di Parma (ore 20:50) Italia e Francia scenderanno in campo per un test amichevole. Queste le probabili formazioni delle due squadre.

QUI ITALIA – Il Ct Prandelli ha annunciato ieri la formazione che scenderà in campo questa sera. Una formazione molto offensiva con Maggio e Balzaretti sugli esterni e un centrocampo di grande tecnica con Verratti regista, Marchisio e Montolivo mezzali. In avanti tridente con Candreva a destra, El Shaarawy a sinistra e Balotelli al centro.

Italia (4-3-3): Sirigu; Maggio, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; Montolivo, Verratti, Marchisio; Candreva, Balotelli, El Shaarawy. CT: Prandelli

QUI FRANCIA – Deschamps dovrebbe adottare un modulo altrettanto propositivo con Menez e Ribery a sostegno di Giroud come unica punta. In mezzo Matuidi regista con Gonalons e Cabaye. In porta c’è Lloris nonostante il poco spazio trovato nel Tottenham in questo inizio di stagione.

Francia (4-3-2-1): Lloris; Debuchy, Sakho, Koscielny, Evra; Cabaye, Matuidi, Gonalons; Menez, Ribery; Giroud. CT. Deschamps

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.