Fraschetti (Poggibonsi): “Ripartiamo dal buon secondo tempo di Gavorrano”

-

I Leoni di Mister Fraschetti stanno attraversando il periodo più delicato dall’inizio della stagione dopo le due sconfitte esterne patite sui campi di Aprilia e Gavorrano. Il tecnico giallorosso ci parla dello stato della squadra analizzando il ko di domenica scorsa in Maremma con l’attenzione già rivolta alla gara in programma questa domenica contro l’Aversa Normanna.

Mister, come analizziamo queste due sconfitte consecutive in trasferta?
“Sono due sconfitte maturate in maniera completamente diversa. Ad Aprilia contro la capolista abbiamo disputato una buona gara ed alla fine abbiamo pagato dazio solo a causa di un episodio che abbiamo già analizzato la scorsa settimana. Contro il Gavorrano siamo partiti non bene nei primi minuti ma comunque meglio di loro e poi dal 22′ del primo tempo fino alla fine della prima frazione di gioco non abbiamo fatto bene subendo due reti in poco più di un minuto. In questa frazione di gara abbiamo commesso una serie di disattenzioni che hanno compromesso il risultato finale: è la prima volta che ci succede dall’inizio della stagione ma dobbiamo comunque tenere l’asticella dell’attenzione sempre elevata se vogliamo ottenere punti”.

Nella ripresa infatti avete messo alle corde la squadra di Buso.
“Nel secondo tempo abbiamo praticamente giocato sempre nella loro metà campo, abbiamo creato tante occasioni ma sia per la nostra poca precisione sotto porta e sia per la bravura del loro portiere non siamo riusciti ad andare in rete. Se avessimo fatto il 2-1 sono convinto che saremmo stati capaci di riprendere il risultato. E’ stato un passaggio a vuoto contro una squadra di pari livello ma abbiamo tutte le potenzialità e le carte in regola per riprendere il nostro ottimo cammino già da domenica ripartendo dal buon secondo tempo disputato a Gavorrano”.

Domenica al Lotti sarà di scena l’Aversa Normanna.
“Dovremmo fare la nostra solita gara di massima attenzione e concentrazione per tutti i novanta minuti. Ci è capitato già due/tre volte quest’anno di subire una rete e dopo pochi minuti subirne un’altra: parlo delle gare contro il San Marino in Coppa Italia e contro Borgo a Buggiano e Gavorrano in campionato. Dobbiamo migliorare in questo ed evitare di abbatterci se incassiamo un goal. L’Aversa Normanna gioca con un modulo abbastanza spregiudicato ed ha dimostrato fino ad oggi una propensione offensiva importante. Da parte nostra posso dire che i ragazzi si stanno allenando benissimo come sempre: in campo dovremmo essere bravi ad aver smussato gli sbagli fatti fin qua per continuare a correre ad alta velocità in questo campionato che ci vede comunque sempre in ottima posizione”.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!