Calciomercato: ecco i fantastici 11 del calcio italiano

-

Una ricerca condotta dal sito Transfermarkt.de, che si occupa prettamente di calciomercatoha svelato una ipotetica formazione in cui gli undici in campo hanno il valore economico più alto nei rispettivi ruoli, considerando il solo campionato italiano. Questo è lo schieramento ideale (3-4-3): In porta il solito Buffon, con i suoi 16 milioni; difesa a tre con Lichtsteiner a destra (14,5 milioni), Ranocchia centrale (13 milioni) e Chiellini a sinistra (28 milioni); a centrocampo abbiamo De Rossi (34 milioni), Marchisio (28 milioni) e Vidal (28 milioni), con Sneijder (28 milioni) a supporto delle punte; gli attaccanti sono Cavani (35 milioni), Pato (28,5 milioni) e Jovetic (25 milioni).

Certo, non parliamo di una formazione propriamente equilibrata, ma sicuramente niente male. Sceicchi vari osservano attentamente…

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!