NextGen Series: Stasera Liverpool-Rosenborg

-

Jordon Ibe (foto Liverpoolfc.com)

Per il gruppo 5 dell’edizione 2012-2013 del NextGen series, nella serata di oggi il Liverpool ospiterà i norvegesi del Rosenborg. Calcio d’inizio alle 20.00, per un incontro che si preannuncia interessante soprattutto per i valori che i due club metteranno sul piatto.

L’andamento generale del raggruppamento non ha sinora premiato gli inglesi, fermi a 0 punti dopo 3 incontri. Ai ragazzi dell’Academy del Liverpool non è bastata la doppietta di Adorján contro l’Inter lo scorso 19 Settembre, mentre è da attribuire alle reti di Nothnagel e Bandowski la sconfitta successiva col Borussia Dortmund. Inoltre, dagli avversari di stasera i ragazzi di Rodolfo Borrell hanno subito Venerdì scorso un netto ko (3-0), per effetto del quale stasera ci sarà in palio innanzi tutto l’orgoglio.

Ben altra situazione vive invece l’undici scandinavo, che anzi vorrà ripetere in Inghilterra l’exploit del Lerkendal Stadion. A discolpa almeno parziale dei Reds va sottolineato, per completezza di informazione, che in questa stagione il manager della prima squadra Brendan Rodgers sta lanciando diversi giovani del vivaio in pianta stabile in Premier League e nelle coppe, fatto che nel fare onore al lavoro dello staff del Merseyside priva il gruppo che partecipa al NextGen Series di diversi elementi chiave.

Si giocherà a Langtree Park, stadio che abitualmente ospita le partite del Liverpool Under 21 oltre che del St Helens, club di rugby league, quella variante del rugby in cui si gioca in 13 e che va tanto di moda nel nord dell’Inghilterra. Inaugurato dal 42-24 dello stesso St Helens sui Widnes Vikings lo scorso 12 Gennaio, lo stadio ha una capacità di circa 18000 posti e riceverà la visita anche del Dortmund il prossimo 28 Novembre. In questa competizione, il Liverpool ha sempre giocato in trasferta.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!