NBA, D’Antoni è il nuovo coach dei Los Angeles Lakers

Manca praticamente l’annuncio ufficiale ma Mike D’Antoni sarà, a fine settimana, il nuovo tecnico dei Los Angeles Lakers.

A pubblicare l’indiscrezione è stato il quotidiano “Los Angeles Times“: secondo i colleghi d’oltreoceano l’ex coach dei New York Knicks avrebbe raggiunto un accordo quadriennale con la proprietà e quindi sarà annunciato entro pochi giorni, giusto il tempo di risolvere alcune pratiche burocratiche.

E’ forse la scelta migliore dopo il licenziamento di Mike Brown anche perché non ha avuto esito positivo la trattativa che avrebbe dovuto riportare Phil Jackson nuovamente sulla panchina dei gialloviola in quanto il 67enne undici volte vincitore dell’anello avrebbe chiesto 10-15 milioni di dollari di ingaggio. Un contratto faraonico che Jerry Buss non può, al momento, permettersi.

I Lakers, intanto, senza Mike Brown hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva battendo i Sacramento Kings per 103-90: mattatore dell’incontro ancora una volta Howard in doppia doppia.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it