SPL, 13/a giornata: balzo in vetta dell’Hibernian

Festa grande ad Edimburgo, dove la formazione di casa dell’Hibernian batte 2-1 il Dundee United e può festeggiare il primato solitario della classifica della Scottish Premier League, approfittando del pareggio interno del Celtic contro il St.Johnstone. A “Easter Road” i biancoverdi colpiscono col solito Griffiths e con Doyle, mentre solo per le statistiche la rete di Mackay-Steven per gli arancioneri. Hibernian che ora ha due punti di vantaggio sui rivali, che tuttavia hanno una gara da recuperare.

Con ancora negli occhi le emozioni della storica gara di Champions contro il Barcellona, i cattolici di Glasgow impattano 1-1 contro il già citato St.Johnstone, sommerso con cinque reti non più tardi di due settimane fa in Communities League Cup. Ancora a segno il giovane Watt, autore del gol che ha regalato agli scozzesi la vittoria contro i catalani; per gli ospiti in rete Hasselbaink.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 13/a giornata

Sabato
Inverness-Hearts: 1-1 (19′ Jones (I), 90′ rig.Zaliukas (H))
Kilmarnock-Ross County: 3-0 (66′ e 82′ Heffernan, 77′ Harkins)
Motherwell-Dundee FC: 1-1 (28′ Riley (D), 45′ Higdon (M))
St.Mirren-Aberdeen: 1-4 (10′ Hayes (A), 45′ McGinn (A), 86′ Clark (A), 87′ eynolds (A), 88′ Thompson (S))

Domenica
Hibernian-Dundee United: 2-1 (19′ Griffiths (H), 51′ Doyle (H), 53′ Mackay-Steven (D))
Celtic-St.Johnstone: (51′ Watt (C), 77′ Hasselbaink (S))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.